Doveconviene.it e il tuo blog diviene a impatto 0! #green

Pubblicato il da Mrs. All

co2-consumo.png

Ridurre il proprio impatto ambientale è il sogno di ogni amante e rispettoso della natura. Oltre alla raccolta differenziata, esistono moltissimi altri metodi per risparmiare i consumi e ridurre l'inquinamento; tra questi sicuramente il riciclo è un'ottima alternativa. Seguo l'iniziativa di Ariel (qua il suo articolo orginale), molto sensibile a questa tematica, lei ha comprato una scarpiera totalmente eco-sostenibile, fatta con legno 100% riciclato e confezionata anche con il cartone riciclato. Io per questa volta mi limiterò a diffondere questa iniziativa. :)

 

Da oggi, però, anche chi cura quotidianamente un blog può sperare di fare qualcosa per l'ambiente. Tutto questo grazie a Doveconviene.it, un progetto davvero eccezionale che si occupa di piantare un albero per ogni blog segnalato. In questo modo, il blog diverrà Carbon neutral, cioè sarà in grado di eliminare il proprio surplus di anidride carbonica per 50 anni.

 

I blog che aderiscono all'iniziativa si riconoscono grazie allo stemma presente. 

Doveconviene.it volantini digitali

 

by Doveconviene.it

 

Nello specifico l'iniziativa propone di compensare le emissioni di CO2, ovvero di anidride carbonica, prodotte da un blog piantando un albero in un'area di riforestazione.

 

Partecipare è assolutamente gratuito, ma anche doveroso, infatti pochi sanno che ogni anno un blog o un sito internet producono una media di 3,6 Kg di CO2 e che un albero basterebbe per rendere questo impatto sul' ambiente assolutamente favorevole, infatti un solo albero può assorbire annualmente tra i 5 e i 10 Kg di anidride carbonica. Basta poco per aderire e per eliminare l' impronta ecologica del tuo blog.

 

Doveconviene digitalizza tutti i volantini delle principali catene commerciali e li pubblica online per evitare lo spreco di carta ( Unieuro, Euronics, Eldo solo per citarne alcune) rendendoli così sempre disponibili, in qualunque luogo.

Se siete curiosi di sapere quale supermercato è aperto domenica oppure se state per uscire e volete sapere se potete trovare aperto un determinato negozio di Se siete curiosi di sapere in quale catena dielettronica recarvi basta accedere al sito e fare una veloce ricerca. Inoltre Doveconviene.it ha realizzato un'applicazione per tablet e smartphone, rendendo accessibili tutte le informazioni utili anche quando non sei a casa dall'apertura dei negozi, supermercati alle catene di elettronica, inoltre ti permetterà di sfogliare i volantini con un'esperienza d'uso senza precedenti.
Doveconviene.it è amico dell'ambiente, aiuta a mantenere il pianeta più verde e scoraggia lo spreco di carta per fini pubblicitari.

 

Per ulteriori dettagli sull'iniziativa e sulle zone sotto tutela visita:
http://www.iplantatree.org/project/7

Con tag Generale

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
E
Hey, I think your website might be having browser compatibility issues. When I look at your website in Opera, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, amazing blog!
Rispondi
B
Pretty section of content. I just stumbled upon your site and in accession capital to assert that I acquire actually enjoyed account your blog posts. Anyway I'll be subscribing to your augment and even I achievement you access consistently rapidly.
Rispondi
M
scusaaa! non me ne ero accorta! Pensavo di averlo modificato, ora rimedio subito e ti inserisco nella citazione! Grazieee!
Rispondi
A
Ahahah dai, stavo scherzando! Va bene diffondere! Volevo solo dire che quello della scarpiera era un'iniziativa mia che non c'entrava nulla con doveconviene.it, ma era attinente al tema. Tutto qui!<br /> =)
Rispondi
M
si, grazie!<br /> <br /> non basta per l'iniziativa? non mi è stato detto di nessuna scarpiera..
Rispondi