realtimetv.it Clio MakeUp 33° Ricetta

Pubblicato il da Mrs. All

Le RICETTE di Clio - 32° - Unguento labbra alla vaniglia

Nella 33° ricetta proposta nella serie andata in onda su RealTimeTv (origine: www.realtimetv.it) Clio prepara un unguento per labbra alla vaniglia. La cera d'api, usata già in un paio di ricette passate, è un ottimo ricostituente per la pelle ed in più ha un effetto nutriente su di essa. Anche l'olio di Jojoba è un ottimo nutriente e rinforzante per la nostra pelle, conclude la ricetta l'olio essenziale di vaniglia, idratante in particolar modo per le pelli secche.

Gli ingredienti:

  • 1/3 di Cera d'api
  • 2/3 di oliod i Jojoba
  • 3 gocce di olio essenziale di Vaniglia

Come applicarla:

Come per le ricette passate, serve far sciogliere a bagnomaria la cera d'api, questa infatti quando si raffredderà nuovamente andrà a compattare la nostra ricetta fino a formare un balsamo. Una volta sciolta la cera possiamo aggiungere l'olio di jojoba, in doppia quantità rispetto alla cera che abbiamo sciolto. Se il composto non presenta grumi possiamo quindi aggiungere l'olio essenziale di vaniglia, altrimenti possiamo sempre tornare a far sciogliere la cera a bagnomaria per pochi istanti. E' importante che gli ingredineti siano ben amalgamati. Versiamo il tutto in un contenitore richiudibile e lasciamo raffreddare.

(verificate sempre la presenza di eventuali allergie)

realtimetv.it-cliomakeup-olio-labbra.JPG

Guarda le tutte le ricette

Commenta il post

produit contre mauvaise haleine 02/19/2015 18:40

I truly appreciate this post. I've been looking everywhere for this! Thank goodness I found it on Bing. You have made my day! Thank you again

mauvaise haleine du matin 02/19/2015 18:40

Well I really enjoyed reading it. This subject offered by you is very constructive for good planning.